Mini Poster-Album di figurine

Agosto
4

Mini Poster-Album di figurine

Inserito In: Lavori Grafici Scritto da Luca Bottoni

Qualche tempo fà giocavo a pallone nella squadra dell’Azeglio (Csi Piemonte) e quell’anno militando per la “Serie A” del mio CSI avevamo la possibilità di vincere il nostro 1° campionato, avventura finita con grande successo. A quel punto mi serviva un modo simpatico per festeggiare l’evento e così ho creato il nostro mini-album di figurine.

Per prima cosa ho creato un nuovo documento in formato A3 (ne serviranno 2), questo servirà a far si che si possa piegare a metà e avere all’interno 2 fogli A4.

Il primo foglio ci farà da copertina e nella seconda parte da retro. Per il davanti ho pensato a un classico scudetto, per far capire subito di cosa si trattava (copertina),

Copertina Album

Copertina Album


Per la parte posteriore ho invece creato una sorta di breve storia calcistica dei “players”.

Retro Album

Retro Album


Bene, a questo punto direi che mancava solo più la parte centrale del mio mini-album. Prendendo lo spunto da un album vero, sono andato a ritagliarmi la classica figurina del giocatore che fà una sforbiciata, un bello sfondo verde per simulare un campo da calcio..blocchi per mettere le figurine ed ecco il risultato:

Interno Album

Interno Album


Chiaramente anche le divise sono le riproduzioni corrette di quelle che indossavamo. Ultima parte,le figurine. Prima di tutto, lavoro sul campo, foto ad ogni giocatore. Finite le foto, lavoro al computer con photoshop e creazione della base di tutte le figurine:

Base Figurina

Base Figurina


Costruita la bas, aggiunta dei particolare…nome e foto:

Figurina finita

Figurina finita


Bene…se ora avete della carta adesiva..non vi resta che creare un foglio A4 con le figurine (io ne ho fatte stare 24 su ogni foglio), ritagliatele e poi imbustatele. Per l’album-Poster comprate dei fogli A3 con un buon spessore, dovrete farli stampare in fronte retro…lo spessore dipende dalla macchina che faràla stampa.

Chiudo con un bel…Forza Azeglio..siamo stati propri forti quell’anno…a per la cronaca…l’anno successivo, appagati dal trofeo, siamo miseramene retroessi :))

One Comment

Keep up the good work.

Vuoi lasciare un tuo commento?

Attenzione: L'approvazione e l'invio del commento potrebbero avere dei ritardi, quindi, dopo aver premuto il pulante "Invia Commento" attendi.


*